Carissimi, abbiamo inaugurato il mese di ottobre con la memoria di S. Teresa di Gesù Bambino patrona delle Missioni. In questo periodo siamo chiamati a riscoprire la nostra DIMENSIONE MISSIONARIA annunciando con la vita la bellezza del Vangelo. Quando notiamo un panorama bello desideriamo subito fotografarlo e condividerlo con le persone amiche; quando facciamo esperienza di Gesù e del Suo Amore non possiamo non condividerlo con le persone a cui vogliamo bene. Che questi giorni ci facciano “osare” nella nostra vita, ci incoraggino a vivere il Vangelo creando ponti di fraternità, mostrando quella Presenza che ci abita. Tutto sarà possibile ripartendo dalla PREGHIERA per un cuore missionario.
A questa dimensione esistenziale si affiancherà nelle prossime settimane la possibilità di sostenere i Missionari nelle diverse parti del mondo attraverso almeno due formule:
– RACCOLTA PER LA GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE (20 ottobre) che possiamo già cominciare a preparare con dei risparmi.
– ADOZIONI a distanza di seminaristi (versando la quota di € 50,00 all’anno per cinque anni o in un’unica soluzione). L’adozione – particolarmente raccomandata in questo mese – può essere però fatta anche in occasione di feste o in memoria di un nostro caro defunto.
Tutti abbiamo ricevuto tanto grazie all’annuncio del Vangelo. Tutti possiamo fare qualcosa di più per far risuonare questa Bella Notizia nel mondo.
Buon Ottobre missionario!
Don Domenico Spagnoli